Gestione del Verde a Fagnano Olona

GUIDA ALLA GESTIONE DEL VERDE A FAGNANO OLONA

SERVIZIO RACCOLTA DOMICILIARE FRAZIONE VERDE

Dalla seconda metà del mese di aprile 2021  sarà attivato, per chi ne facesse richiesta, il nuovo servizio porta a porta per la raccolta della frazione verde tramite carrellati, previo pagamento anticipato della quota annuale. Il servizio sara’ svolto da AGESP S.p.A.. Aderendo entro il 31 marzo sarà possibile usufruire del servizio a partire dal mese di aprile.
L’adesione sarà possibile anche successivamente, con il pagamento dell’intera quota annuale.

Modalità del servizio:

  •  consegna a domicilio di bidoni carrellati areati da 240 litri di color e grigio (massimo 3 per utenza), acquistati dall’utente, per la raccolta di sfalci di prato, piccole ramaglie/potature, foglie. Non saranno raccolti rifiuti esposti al di fuori dei contenitori forniti. non saranno svuotati carrellati diversi da quelli forniti dal gestore del servizio. Non saranno svuotati carrellati contenenti terra, pietre o frazioni diverse dagli scarti vegetali da giardino.
  • frequenza di passaggio porta a porta: 14 ritiri totali tra il mese di aprile e novembre (2 passaggi al mese da maggio a settembre)
  • calendario: agli iscritti al servizio sarà comunicato il calendario 2021 dei ritiri
  • l’utente dovrà esporre i carrellati entro le ore 06.00 del giorno di ritiro+

Costo (iva inclusa):

  • € 72,84/anno per il servizio di raccolta
  • € 39,60 per ogni carrellato che rimane di proprietà dell’utente (l’eventuale sostituzione del carrellato per usura, furto è a carico dell’utente – per danneggiamenti da parte degli operatori durante lo svuotamento l’utente dovrà fare una segnalazione tempestiva che sarà valutata dal gestore).
  • disdetta: non sono previsti rimborsi in caso di disdetta in corso d’anno o in caso di mancata esposizione del/i carrellato/i; i contenitori rimangono di proprietà dell’utente.

Come attivare il servizio:

  • compilare e restituire via mail il modulo di adesione, allegando la copia del bonifico bancario (modulo in allegato)
  • per l’attivazione dalla seconda metà del mese di aprile il modulo deve essere restituito entro il giorno 31 marzo 2021. Sarà possibile aderire anche successivamente, con il pagamento dell’intera quota annuale.

Per informazioni:
Numero verde 800 178 973
e-mail gestione.rifiuti@agesp.it
Sito web del Comune